Informativa Operativa / Organizzativa Agenzie Immobiliari in materia di Misure a Prevenzione Sindrome da COVID19 negli ambienti di lavoro

A causa della pandemia e l'approssimarsi della Fase “2” abbiamo adottato un nuovo modo di interagire con la nostra clientela.  

Con questo protocollo vogliamo informaVi circa le modalità operative della nostra Agenzia. Premesso che per le misure di contenimento si rimanda alle Norme / Direttive / Circolari / Regolamenti Governativi e Regionali.

Tutelare la Salute è il nostro OBIETTIVO PRINCIPALE, per questa ragione abbiamo messo in atto delle disposizioni pensate per limitare i contatti "fisici" ed evitare assembramenti gestendo al meglio gli accessi presso la nostra Sede, e presso gli immobili, che vi chiediamo di rispettare.

Di seguito troviamo le informazioni relative a regole e procedure che l'agenzia applica nel quotidiano, in modo concorde e conforme alle disposizioni di legge attuali e che saranno emanate nel prossimo periodo, con il primario obiettivo di svolgere la professione nella sicurezza totale di tutti e con il massimo della soddisfazione della nostra clientela.

1) GESTIONE OPERATIVA INTERNA

Gli ambienti dell'agenzia sono stati oggetto di sanificazione prima della riapertura e lo saranno periodicamente nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.

  • Alcune delle attività svolte normalmente presso la nostra sede verranno gestite in "modalità remota" (Es. SmartWorking);
  • Turnazione degli agenti immobiliari presso l’ufficio;
  • In assenza di clienti in agenzia, il personale potrà -nella propria postazione operativa- non utilizzare materiale DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) ovvero Mascherina Chirurgica, Guanti, e Calzari;


2) APPUNTAMENTI DI CONSULENZA

I nostri agenti sono attrezzati e preparati affinché gli appuntamenti vengano svolti il più possibile mediante l’utilizzo di strumenti e piattaforme digitali (Video chat, video-conference, WhatsApp e similari), diversamente vengono fissati appuntamenti telefonici "tradizionali". Pertanto, potrete pianificare tramite l’Agenzia le modalità attraverso cui ricevere la consulenza di cui necessitate.

Tramite incontri a distanza potrete richiedere un servizio di valutazione del vostro immobile (se siete interessati alla vendita o alla locazione). Qualora siate interessati a mettere il vostro immobile in vendita o locazione, un nostro agenti immobiliari sarà in grado di assistervi:

  • creando un Virtual-Tour dedicato per il vostro immobile;
  • spiegandovi come verranno organizzati gli Open House virtuali in caso di immobili abitati, per limitare le visite;
  • creando insieme a voi un piano di marketing innovativo e tutti gli altri elementi necessari alla efficace promozione e vendita dello stesso,
  • cercano di minimizzare il numero di visite al vostro immobile, evitando per quanto possibile il contatto con altre persone e il vostro immobile.

Grazie all’utilizzo di documentazione digitale editabile e soluzioni di firma elettronica, potrete procedere alla sottoscrizione di incarichi, offerte, controfferte e accettazioni senza dovervi esporre ad alcun tipo di rischio.

3) ACCESSO AGENZIA-RICEZIONE CLIENTI

  • L'accesso in Agenzia è autorizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO. *
  • Verrà inviato dall’agenzia immobiliare un messaggio  di conferma dell’appuntamento  con relativo orario e se necessario, forniremo modulo di autocertificazione da compilare.
  • Ove possibile dalle Disposizioni vigenti, sarà permesso l'accesso presso la nostra Agenzia solo ed esclusivamente con l'uso DPI personali (Dispositivi di protezione individuale) ovvero Mascherina, Chirurgica, Guanti e Calzari. 
  • Il Personale dell'Agenzia in caso di incontri presso la Sede è tenuto all'utilizzo di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
  • Gli ambienti deputati alla ricezione dei clienti / vendita riunioni vengono igienizzati prima dell'arrivo dei clienti.
  • Per la consegna di documentazione cartacea si prega di contattare prima il Consulente incaricato per ricevere indicazioni in merito.

Abbiamo predisposto all’interno dell’ufficio tutti i dispositivi utili per la tutela della vostra salute: 

  • Erogatori di gel igienizzante per mani
  • Mascherine filtranti  
  • Guanti monouso
  • Calzari monouso
  • Cartellonistica sulle distanze di sicurezza e misure da seguire 

* Solo per le persone interessate dalla firma di documenti (no accompagnatori, no bambini ecc.).

Laddove richiesto e/o necessario la presenza di soggetti terzi (Es. Tecnici, notai, periti ecc. Ecc.) si cercherà di garantire la loro sicurezza, Verrà sicuramente garantita la possibilità di effettuare colloqui in Videoconferenza.

4) APPUNTAMENTI ESTERNI O PRESSO L'IMMOBILE (norme igienico sanitario per la visione degli immobili)

Nel caso di acquisto o locazione, a seguito della selezione degli immobili di vostro maggiore interesse, ovvero dopo aver eseguito una “prima visita virtuale” e se necessario una videoconferenza con un consulente mutui, allo scopo di farvi risparmiare tempo e soprattutto risparmiare per quanto possibile i contatti con altre persone e ambienti, potremo organizzare un sopralluogo.

 Vi verrà chiesto di rispettare le seguenti regole durante la visita per la vostra sicurezza:

  1. Ove possibile dalle Disposizioni vigenti, l'accesso presso gli immobili -per il nostro tramite- sarà possibile solo ed incluso con l'uso DPI;
  2. Verrà inviato dall'agenzia immobiliare un messaggio di conferma dell'appuntamento con relativo orario e se necessario, forniremo il modulo di autocertificazione da compilare;
  3. E 'autorizzata la visione dell'immobile alle sole persone direttamente interessate (no accompagnatori, no bambini ecc..);              
  4. Bisogna evitare di toccare le superfici della casa (porte, finestre, tende e oggetti vari) rivolgendo le richieste al Consulente;
  5. E autorizzato l'accesso di una persona per volta nell'immobile. (Per quanto possibile vi chiediamo di restare lontani delle pareti e oggetti);

In caso di mancanza dei dispositivi DPI (disinfettante per mani, maschera filtrante, guanti e copri-scarpe) un nostro agente vi metterà a disposizione il necessario prima di accedere all'immobile.  

Ai proprietari e ai locatori dell'immobile presso il quale sarà perfezionata la visita al fine di garantire la loro e la vostra sicurezza verrà richiesto:

  1. di non essere presente al momento dell'appuntamento, in modo da evitare assembra-menti in alternativa la presenza di un massimo di una persona all'interno dell'immobile e di mantenere la distanza minima di un metro da chi entra nell'abitazione;
  2. di predisporre l'immobile con le porte e finestre aperte (in modo da evitare di dover toccare le maniglie);
  3. consegnare le chiavi dell'immobile al proprio Agente, quando possibile;

Il personale dell'Agenzia per tutta la durata dell'incontro è tenuto all'uso di DPI anche in caso di incontri esterni all'Agenzia

 5) VENDITA E POST VENDITA

Uno delle caratteristiche principali del nostro metodo operativo, che consente una velocità di ricerca e vendita degli immobili, è la collaborazione tra le varie agenzie del Gruppo RePoint e il sistema di condivisione degli immobili e delle richieste (MLS) gestita da software dedicato.

La collaborazione favorisce, una vendita, l’acquisto o locazione dell'immobile in maniera efficiente e rapida minimizzando i contatti personali.

Oggi più che mai capiamo il significato più profondo dell'avere una casa e di riscopriamo l’importanza di avere un luogo dove ci si sente protetti.

CasaOggi Sesto è al vostro fianco per aiutarvi a trovare il vostro luogo sicuro e per qualsiasi esigenza di affitto, vendita e acquisto di casa. Siamo pronti a supportarvi in ​​totale sicurezza.

 

 Lo Staff     

 CasaOggi Sesto Snc 

Vuoi venire in ufficio?

Compila e firma iil modulo cliccando qui sotto.

"Modulo di buona salute e presa visione del Protocollo sicurezza".

NB: Ti consigliamo di farlo dal Cellulare o Teblet sarà più semplice firmarlo

 

Sei già d'accordo con un nostro agente per andare a vedere un immobile?

Compila e firma iil modulo cliccando qui sotto.

"Presa visione e dichiarazione di buona salute"

NB: Ti consigliamo di farlo dal Cellulare o Teblet sarà più semplice firmarlo